L' ALLEVAMENTO DEI CUCCIOLI - REGOLE E GARANZIE:



perchè l'allevamento:

le ragioni del nostro voler vivere coi gatti le abbiamo già espresse (vedi la pagina 'chi siamo'); inoltre la scelta del Norvegese delle Foreste è stata dettata oltre che dal suo splendido aspetto (che ha fatto scattare in noi una specie di "amore a prima vista"), anche da ragioni quali una vecchia allergia: dicono infatti che il Norvegese, come il Siberiano, sia ipoallergico (fin'ora infatti tutto bene).


cosa intendiamo fare e come:

naturalmente allevare Norvegesi delle Foreste cercando di mantenere e portare avanti al meglio le loro
caratteristiche di razza.
Oltre a ciò, e sicuramente non meno importante, il
contatto umano: noi cerchiamo di ottenere il massimo dal loro buon carattere agendo per far sì che per mezzo dei nostri comportamenti con loro, sviluppino quei loro lati caratteriali che li rendono cosi dolci ed a loro agio con gli esseri umani.
Infine il
lato salute: importantissimo per una vita sana e felice del micio. Per questo quindi, oltre alle normali visite veterinarie di controllo, sui genitori effettuiamo i test FIV, FeLV (immunodeficienza e leucemia feline) HCM (cardiopatia), PKD (policistosi renale) e GSD IV (glicogenosi) per evitare qualsiasi 'ereditarietà negativa' possibile.
Tutti i nostri cuccioli ovviamente verranno
visitati, vaccinati (con richiamo) e sverminati.


quando e come cediamo i cuccioli:

Tre mesi: come nel rispetto della salute della mamma non avremo cucciolate a meno di una anno una dall'altra, per poter avere un cucciolotto non potranno passare meno di 13 settimane! Questo è il termine temporale minimo per poter garantire un sufficiente sviluppo sia sotto il lato delle immunità che del carattere.
Ogni cucciolo sarà accompagnato dal proprio
pedigree (in originale), il passaggio di proprietà, il libretto sanitario ed un certificato veterinario di buona salute.
Per quanto riguarda le 'scartoffie' della cessione, verrà redatto un
contratto di impegni reciproci finalizzato unicamente al bene del cucciolo.


a chi li cediamo:

a chi li ama. Pare una banalità, ma ci assicureremo che sia proprio così. Infatti come noi mettiamo amore e passione nel loro allevamento, così vorremmo fosse per il proseguo della loro vita nella loro nuova casa. E' per questo che abbiamo il piacere di poter conoscere personalmente chi intende fare un passo del genere coi nostri cuccioli.


in conclusione:

Nihal è stata la prima ad arrivare in casa nostra e l'idea di avere gattini è nata con lei, da qui il nome Nihal's Cattery, perchè è proprio questo che vuol significare: L'allevamento di Nihal.
Poi è arrivato Orange (abbreviamo per comodità...) ed il cerchio è quadrato!

Questo fa sì che un nostro pensiero vada ai loro allevamenti di provenienza, nelle persone di Katia per  l'allevamento de
Il Fiume Azzurro (Nihal) e di Luana e Carlo per l'allevamento I*Kendermore (A Clockwork Orange).

In particolare vogliamo ringraziare
Luana e Carlo (dell' I*Kendermore), certamente per la grande passione che profondono nel loro lavoro di 'fabbrica di bei gattoni', ma anche e soprattutto per i buoni consigli, la simpatia personale ed anche la pazienza che ci hanno voluto regalare.


Licia e Paolo



homepage

 

Nihal's Cattery: Allevamento di cuccioli di Gatto norvegese delle Foreste in Milano - (CONTATTI ed INFO)